Pianificare la vita sessuale durante l'ovulazione

Ogni gravidanza inizia con l'incontro tra un ovulo e uno spermatozoo. Tuttavia, questo ovulo può essere fecondato solo entro 24 ore dall'ovulazione. È quindi importante determinare questa finestra fertile per massimizzare le possibilità di concepimento. In un ciclo normale, l'ovulazione avviene il 14° giorno, ma questo varia molto da donna a donna e da ciclo a ciclo e Gravidanza Miracolosa. Pertanto, si consiglia di utilizzare uno dei seguenti metodi per determinare la data dell'ovulazione: profilo della temperatura, osservazione del muco cervicale o test di ovulazione. 


Gli esperti raccomandano di avere rapporti sessuali almeno a giorni alterni o prima durante questo periodo, poiché gli spermatozoi possono rimanere fertili nel tratto riproduttivo della donna per 3-5 giorni. In questo modo hanno il tempo di raggiungere le tube di Falloppio e incontrare l'ovulo rilasciato durante l'ovulazione. Ma ricordate: questa tempistica ideale non garantisce la gravidanza. In ogni ciclo, se si fa sesso al momento giusto, c'è solo il 15-20% di possibilità di rimanere incinta.

Eliminare i fattori di rischio per la fertilità

Molti fattori del nostro stile di vita e dell'ambiente possono influenzare la fertilità. Insieme, questi fattori formano un "cocktail" che può realisticamente ridurre le percentuale di rimanere incinta a 49 anni. È quindi importante eliminare il maggior numero possibile di questi fattori, soprattutto perché molti di essi sono dannosi per il feto dopo la gravidanza. Il fumo può ridurre la fertilità di una donna di oltre il 10-40% a ogni ciclo. L'alcol può causare cicli inoculatori irregolari, aumentare il rischio di aborto e influenzare la produzione di sperma negli uomini.


Per gli uomini, può alterare il numero e la vitalità degli spermatozoi.

Lo stress influisce sulla libido e porta alla produzione di vari ormoni che possono influire sulla fertilità. In condizioni di forte stress, l'ipofisi rilascia prolattina, un ormone i cui livelli elevati possono inibire l'ovulazione nelle donne e portare a problemi di libido, impotenza e oligospermia negli uomini. Pratiche come la meditazione attiva possono aiutare a combattere lo stress. Entrate nella pagina dei Lavori degli Antichi Metodi per Rimanere Incinta per iniziare a eseguirli. L'eccesso di caffeina aumenta il rischio di aborto, ma gli studi sono contrastanti. Tuttavia, come misura preventiva, sembra ragionevole limitare l'assunzione di caffè a due tazze al giorno. 

Si ritiene che la fertilità sia influenzata anche da molti altri fattori ambientali e abitudini di vita: pesticidi, metalli pesanti, sostanze radioattive, esercizio fisico intenso, ecc.

Commentaires

Articles les plus consultés